mercoledì 2 marzo 2005

CIAO ALBERTO!

Beh.. mi sembra il minimo salutare la scomparsa di Alberto Castagna. Ricorderò sempre il giorno che lo conobbi all'hotel Plaza di Via del corso, alla cena di gala per "Beautiful" . Eravamo allo stesso tavolo..lui era ancora un giornalista del tg2, ma devo dire che ,sia nel presentare l'evento in sala ristorante, sia nel rapporto conviviale con i commensali, dimostrava una comunicativa ed una simpatia molto forte. Non mi stupì pertanto poi il suo passaggio al varietà. Certo, immagino che l'improvvisa ricchezza , dovuta al suo contratto Mediaset, gli cambiò un po' la vita. Mi capitò di rincontrarlo da "star" , e indubbiamente aveva acquisito un po' di supponenza in più, o meglio questo è quello che io vedevo, nel senso che ormai tutte le persone lo trattavano da divo, e questo non può che condizionare i tuoi comportamenti. Ma di sicuro quel simpatico e comunicativo giornalista che tanto mi era piaciuto era sempre dentro di lui . Ho anche incontrato , nelle mie serate di spettacolo, dei suoi sosia, cioè persone che si facevano pagare per presenziare a spettacoli e manifestazioni sfruttando la somiglianza. Quando girano i tuoi sosia vuol proprio dire che sei un personaggio entrato nella coscienza popolare. Chissà come si sentiranno questi sosia.. è venuta a mancare una parte di loro, sicuramente. Alberto... non so dove tu sia ora e se tu sia in grado di leggere questo blog, ma sappi che la tua scomparsa ha stretto il cuore un po' di tutti, anche dei tuoi detrattori, anche di quelli che ti avevano criticato .

3 commenti:

  1. SARA' SEMPRE NEI NOSTRI RICORDI!IL GRANDE DOTTOR STRANAMORE!!!

    CIAOOOOO

    RispondiElimina
  2. Personalmente non ho mai seguito molto Castagna...

    Ma questo è un bel post...

    Scritto con il cuore da una persona

    ad un'altra persona che,

    sono certa di questo,

    anche se nn lo legge

    sente le emozioni che lo hanno mosso...



    Buona giornata Billy

    Marigiò*

    RispondiElimina
  3. SONO D'ACCORDO LA SCOMPARSA DI ALBERTO HA LASCIATO UN VUOTO INCOLMABILE ALBERTO NON SO' DOVE TU SIA MA SONO SICURA CHE TU RIESCI A SENTIRE TUTTO IL BENE CHE TI VOGLIAMO.

    CIAO ALBERTO

    TI ADORO

    SERENA

    RispondiElimina