venerdì 27 febbraio 2004

I VIDEOGAME DEI BAMB...

I VIDEOGAME DEI BAMBINI


Ero a Firenze da amici e la loro figlia mi ha mostrato "the simms", un videogame che insegna ai bambini a costruirsi ed arredarsi una splendida casa con tutti i confort. Lei aveva fatto una sontuosa villa di dodici stanze abitata da una stragnocca single con maggiordomo che si precipita appena clicchi col mouse e pizza che ti arriva a casa 10 secondi dopo averla ordinata . In più davanti al cancello potevi mettere un cartello che diceva ai cani di non fare la pipì, e i cani lo leggevano, capivano e non la facevano. Ora.. il giorno che si troverà in un monolocale a montare due scaffali di IKEA ,con la polacca che non si presenta per le pulizie, un ufficiale giudiziario che le pignora la tv e un pitbull che la azzanna incurante del cartello "vietato mordere",cosa penserà dei dorati tempi del "simms"?


..ai poster...



1 commento:

  1. Ah ahahha! Grande... questa società sta creando dei mostri... l'ho sempre detto. Ancora non riesce a fagocitare la mia generazione (34) , che quella successiva potrà solo campare virtualmente. Per fortuna che la tecnologia gli va incontro alla grande... Ciao e grazie del link etichettato come DOC. Io ho avuto la fortuna di conoscerti artisticamente otto anni fa, credo, e sono sempre dell'idea che sei uno dei cabarettisti che mi hanno in qualche modo "formato". Le tue canzoni e le tue parodie sono state per me anni fa un buon stilema ed un ottimo riferimento. (catalitiko blues... beh... ancora rido, se ci penso...)

    RispondiElimina