martedì 4 gennaio 2005

NOTORIETA' O SUCCESSO?


Ho la sensazione che ormai lo show-business si nutra soltanto di affamati di notorietà. La notorietà è la riconoscibilità derivante dalla presenza sui media, in qualsiasi veste ed a qualsiasi costo. Ora.. il problema di chi fa l'artista da tanti anni e va in televisione solo quando da lei è chiamato e regolarmente messo a contratto è che forse non c'è più tanto posto per lui. A chi può interessare un'esibizione fatta con professionalità, magari anche scritta e provata, quando gli ascolti si impennano solo se c'è improvvisazione,imprevisto o ridicolo da mancanza di talento? Ecco quindi che la risposta è semplice :l'artista non va in tv. Ma se non va in tv il pubblico lo dà per morto e gli impresari non lo comprano più...ergo .. l'artista non guadagna più! Ma penso anche a chi ha ambizioni artistiche e talento e vuole provare ad imporsi sulla scena nazionale con un suo prodotto : credo che ci siano davvero molte difficoltà. Il mercato è infestato di grandefratelli,isolanifamosari,fattori,gossipari e concorrenti di vario tipo che usurpano indegnamente il ruolo di personaggi popolari a chi realmente lo meriterebbe per talento, creatività e fantasia. E ciò vale anche per gli autori televisivi, che altro non sono che pedissequi traduttori di idee già partorite altrove nel mondo . Avevamo talento, creatività , rabbia e orgoglio.. ora siamo una macchina che genera denaro ma ha annientato i contenuti completamente... aiuto!!!!

1 commento:

  1. Basti pensare all'impennata auditel di G.Morandi in mutandoni bianchi (che non era nemmeno sexy per di più...)

    Secondo me vogliono farci credere ad una bufala, cioè che noi amiamo vedere stè cose....

    Invece nn è vero!!! Forse sono solo i dirigenti della TV che guardano le loro schifezze perchè a noi...





    NON PIACCIONO!!! punto a capo.

    _______________





    Come farglielo capire???

    Billy resisti!!!

    Hai ancora talento, creatività , rabbia e orgoglio...Combatti per noi :)

    RispondiElimina