giovedì 8 luglio 2004

I DIVERSI GRADI DI POPOLARITA' DI UN ATTORE


1) CONDOMINIALE : Nel palazzo qualcuno ha visto lo spettacolo organizzato dalla circoscrizione dove lui faceva un'apparizione di tre minuti


2) FAMILIARE : La famiglia è l'unica a sapere che fa l'attore, perchè costretta a finanziare progetti e spettacoli che solo loro hanno visto!!


3) AMICALE : Un ristretto giro di amici che da anni è costretto ad assistere a rappresentazioni varie è l'unico a conoscere questa attività!


4) CITTADINO-PROVINCIALE : Grazie a uno stupidissimo spot su una tv privata locale, il malcapitato è additato da tutti nella sua provincia..gli basterà uscire dalla provincia per ritrovare il suo anonimato.


5) IMMAGINE SENZA NOME : Succede a chi ha lavorato come attore per diverse cose (film,telefilm o spot), e quindi viene riconosciuto il suo viso, ma non viene legato a nessun evento particolare.. generalmente la domanda è :"ma io ti conosco...chi sei?" (apparentemente è  una palese contraddizione.. ma avviene proprio così.. con relativa crisi di identità dell'attore in questione)


6) ANTICO RICORDO : Qui c'è l'effettivo riconoscimento e anche la cognizione dell'identità, ma si ricorda solo il lavoro famoso di tanti anni fa, che ormai l'attore ha rimosso da sè e dal suo subconscio. Esempio? Calindri e il Cynar o, in tempi più recenti, Maurizio Micheli e la "brunetta dei ricchi e poveri".


7) SCAMBIO DI IDENTITA' : Si riconosce l'attore e lo si chiama col nome del suo più omologo concorrente, con grande sofferenza dello stesso. Esempio? Un fan incontra Giulio Scarpati e lo chiama "signor Castellitto".


8) IDOLATRIA PURA : Indiscutibilmente famoso, l'attore si trova costretto a mille strette di mano, baci ed abbracci e continue richieste di foto ricordo. E' fastidioso.. ma se succede questo, ci sono mille modi per riprendersi dal fastido, perchè in questo caso l'attore è anche molto ricco!


P.S. Per pura curiosità vi dico che la mia categoria è "ahimè!" la numero 5...!!!

Nessun commento:

Posta un commento